Artis Onlus

ARTis Onlus è una realtà, formata da giovani laureate accomunate dalla forte passione per la progettazione e realizzazione di laboratori d’arte da proporre a tutti coloro che desiderino intraprendere un percorso artistico terapeutico ed educativo.

L’arte viene utilizzata al fine di superare piccole o grandi difficoltà, siano esse quotidiane, strutturali o esperienziali.

IMG_7704.JPG
 
chi siamo.jpg

Chi siamo

Grazie all’esperienza maturata prima durante gli anni di studio

e successivamente attraverso esperienze professionali, ognuna di noi ha operato e progettato in collaborazione con altre realtà. Attraverso il linguaggio artistico, ARTis Onlus interviene in diversi ambiti, con progetti
ideati di volta in volta a partire dai bisogni e dalle esigenze delle realtà con cui si opera. In ambito scolastico,
l’arte è messa al centro come strumento educativo attraverso l’esperienza, talvolta anche lavorando in lingua inglese; in ambito sanitario, attraverso laboratori di arteterapia, l’arte aiuta i pazienti a prendersi cura di loro stessi e a migliorare la propria posizione nei confronti della malattia; in ambito terapeutico sociale, grazie
a progetti artistico-creativi in contesti di disagio, si può lavorare sia sulla propria identità che sulla relazione con altri, condividendo un’opera comune; in ambito internazionale, l’arte è strumento terapeutico e creativo in contesti nuovi e differenti. 

 

Mission

ARTis Onlus si impegna ad accompagnare la persona alla riscoperta di sé, del proprio valore e della propria inestimabile ricchezza.

Per sua natura l’uomo persegue l’ideale di bellezza in ciò che lo circonda: per questo, il nostro obiettivo è quello di far sì che chi incontriamo possa sentirsi protagonista, non solo in questa ricerca ma anche nel diventare generatori di bellezza.

Attraverso il linguaggio artistico ARTis Onlus opera in ambito educativo, terapeutico, sanitario, a livello nazionale e internazionale.

I progetti vengono ideati a partire dai bisogni e dalle esigenze delle diverse realtà con cui si opera.

 
Un fuoco sempre acceso-22.jpg
blu.jpg
Un fuoco sempre acceso-43-2.jpg

ARTis for school 

ARTis for social changes

ARTis for international projects

Contattaci

Via Ascanio Sforza, 75, Milano 20141


info.associazioneartis@gmail.com

Roberta Bellini 340 8118505

Lucia Forneris 333 6189271

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now